Al via lavori di manutenzione alla Cappella Scrovegni, ma nessun problema per le visite


Inizia oggi un intervento di ordinaria manutenzione sulla copertura della Cappella degli Scrovegni a Padova, che ospita all’interno il celebre ciclo affrescato da Giotto. I lavori, precisa il Comune, dureranno circa 3 giorni e non interferiranno con le attività museali. Sono stati concordati con il comitato scientifico e autorizzati dalla Soprintendenza alle Belle Arti ed al Paesaggio.

Verrà effettuato un intervento per risolvere alcuni problemi di ‘sfondellamento’ nel sottomanto, la guaina posata tra i laterizi (detti tavelloni) e le tegole; i laterizi saranno messi in sicurezza con l’utilizzo di materiali di riempimento opportunamente ancorati. Il tutto per una spesa di circa 7mila euro. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social