giovedì, 14 Novembre 2024

Le Dimore Amiche del Veneto sempre più social con il nuovo sito web

Le Dimore Amiche del Veneto ripartono con il lancio del nuovo sito web e l’avvio dei social network. Le Dimore Amiche sono un gruppo di dimore storiche situate in Veneto che hanno fatto dell’accoglienza la loro eccellenza. “L’idea è quella di proporre al visitatore un’esperienza non più legata al concetto di villa, intesa come monumento, ma piuttosto consentendone la riscoperta attraverso il significato originario della parola casa”,spiega Francesca di Thiene, comproprietaria dell’omonimo Castello, portavoce di questo progetto. 

D’altronde il concetto di turismo, a causa del Covid-19, sta cambiando radicalmente ed il lavoro che stanno facendo le Dimore Amiche del Veneto va in questa nuova direzione.
Presso le Dimore Amiche, le visite guidate si trasformano in piacevoli passeggiate, spesso condotte dal padrone di casa. Per chi invece ha l’opportunità di godersi un week-end fuori porta le Dimore Amiche offrono la possibilità di soggiornare tra antichi affreschi facendo però riscoprire altrettanto antichi sapori: vino, olio, pasta, dolci tutto prodotto nelle terre delle Dimore Amiche.
Fanno parte delle Dimore Amiche del Veneto capolavori dell’arte indiscussi come la palladiana Villa Angarano (famiglia Bianchi Michiel, a Bassano del Grappa) e Villa Valmarana ai Nani (famiglia Valmarana, a Vicenza), dove sono ospitati gli straordinari capolavori dei Tiepolo (Giambattista e Giandomenico). Ci sono delle vere oasi di piacere, arte e relax come Villa da Schio (famiglia da Schio, a Castelgomberto), Villa Sagramoso Sacchetti (famiglia Sagramoso, a Verona) e Villa Feriani (famiglia Feriani, a Montegalda). Infine il già citato Castello di Thiene (famiglia di Thiene, a Thiene): villa che richiama le atmosfere del Castello quattrocentesco ma che ricalca le forme del classico fondaco Veneziano.  Per scoprire le Dimore Amiche del Veneto:  www.dimoreamichedelveneto.it

 

News Correlate