lunedì, 10 Maggio 2021

Venezia lancia ‘Non solo museo’, 8 itinerari per scoprire la città

‘Non solo museo’ è il nome dell’iniziativa promossa dal Comune di Venezia, dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e dalle Guide ufficiali abilitate della Città di Venezia presentata dall’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, dalla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, insieme alla direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia, Gabriella Belli, al segretario organizzativo della Fondazione, Mattia Agnetti, e alle rappresentanti delle associazioni delle guide veneziane ufficiali abilitate, Rita Sartori e Anna Bigai.

“Questa iniziativa – ha esordito Mar – rappresenta un passo in avanti per creare sinergie e fare rete, perché è con piccoli passi che si raggiungono grandi risultati. Grazie a ‘Non solo Museo’, frutto del lavoro di rete tra Comune di Venezia, Fondazione Musei civici veneziani e associazioni delle guide turistiche abilitate, sarà possibile offrire ai visitatori, ma anche ai residenti, proposte culturali di qualità e nello stesso tempo indirizzare gli ospiti alla scoperta degli angoli più nascosti, ma non per questo meno degni di visita, di Venezia. Nei percorsi proposti l’arte custodita nei Musei della Fondazione e in altri meno conosciuti dialoga con la storia e la vita della città, contribuendo ad orientare in maniera alternativa i flussi turistici”.
Gli itinerari tematici, 8 in tutto, coinvolgono diversi sestieri e sono organizzati e condotti dalle guide ufficiali abilitate di Venezia. La partecipazione agli itinerari, raccontati in varie lingue, può essere prenotata dal sito del MuVe. Il costo è di 150 euro per massimo 8 persone.

News Correlate