domenica, 21 Luglio 2024

Dolomiti Horeca 2023 la fiera che accompagna il settore verso le olimpiadi

Il turismo continua a sostenere l’economia italiana. Una doppia opportunità per la montagna che riesce a capitalizzare due stagioni tra estate e inverno. In particolare le Dolomiti, patrimonio Unesco, stanno avendo un’attenzione internazionale di rilievo, grazie anche alla spinta mediatica e alle aspettative che portano con se le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026.

A sostenere il settore dell’ospitalità e della ristorazione in continua crescita, si conferma con la 3^ edizione ‘Dolomiti HoReCa’, in programma il 2, 3 e 4 ottobre 2023.
La fiera bellunese è riservata al pubblico professionale che opera principalmente nelle aree montane e collinari, e a tutte le attività del settore turistico e agroturistico. Sarà un momento di incontro fra albergatori, ristoratori, pubblici esercizi con le aziende che riforniscono di beni e servizi questo importante settore. 4.000 visitatori nell’edizione 2022 a conferma dell’interesse e della crescita in atto e un +30% in termini di offerta espositiva per questa edizione 2023. E con la rinnovata partnership con Confcommercio Belluno, Federalberghi e l’Associazione Albergatori di Cortina.

Si arricchisce anche il programma di importanti collaborazioni con eventi di rilievo e formativi. Dal Veneto Food Excellence di Fipe al concorso nazionale per il miglior maître con la spettacolare prova del flambé di Amira. Dalle Masterclass di AIS e il concorso per il miglior sommelier del Veneto alle masterclass di AIBES e le nuove frontiere nel mondo dei cocktail. E ancora cooking show con l’associazione dei cuochi alle tecniche di affilatura a pietra giapponese con Ambrogio Sanelli. Spazio anche al matching B2B con gli agenti di commercio insieme all’Usarci.
Ulteriori dettagli sul programma, il catalogo degli espositori e le modalità di accesso si possono trovare sul sito www.longaronefiere.it

 

News Correlate