Volotea ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento in partenza da Venezia alla volta di Napoli. La nuova rotta, già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le adv, decollerà il 19 novembre con 4 frequenze settimanali (martedì, giovedì, venerdì e domenica) per un totale di 33.900 posti in vendita. Durante il periodo di più intenso traffico, dal 17 dicembre all’11 gennaio, la frequenza del nuovo collegamento per la Campania aumenterà fino a diventare giornaliera. Infine, durante il resto del 2021, la rotta verrà operata 6 giorni su 7. A seguito dell’avvio della nuova rotta, salgono a 36 i collegamenti della low-cost disponibili presso lo scalo veneziano, 10 domestici e 26 all’estero.
L’annuncio della nuova rotta rientra nella strategia di Volotea di rafforzare i collegamenti domestici, offrendo ai suoi passeggeri voli ancora più comodi all’interno dei Paesi del suo network. Recentemente, la compagnia ha annunciato a Venezia anche un incremento delle frequenze sulle sue rotte domestiche preesistenti, per agevolare gli spostamenti da e per lo scalo durante le festività natalizie.
“Siamo felici di lanciare questa nuova rotta alla volta di Napoli che, oltre a offrire una nuova opportunità di viaggio per tutti i nostri passeggeri veneti, rappresenta un segnale estremamente positivo per il mercato. Volotea continua a concretizzare i suoi piani di investimento in Italia, supportandone il tessuto economico. Vogliamo offrire ai nostri passeggeri collegamenti tra città di medie e piccole dimensioni all’insegna della massima sicurezza e flessibilità e, per agevolare gli spostamenti durante le prossime festività natalizie, abbiamo recentemente aumentato le frequenze delle nostre rotte domestiche da e per Venezia”, ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
A Venezia, Volotea scende in pista con 36 collegamenti, 10 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria e Napoli – novità 2020) e 26 all’estero (Alicante, Bilbao, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Atene, Cefalonia, Corfù, Creta, Kalamata, Karpathos, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Dubrovnik e Spalato in Croazia, Hannover in Germania e Lussemburgo).