Egyptair rafforza il Venezia-Il Cairo con 3 voli settimanali

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Egyptair, compagnia di bandiera egiziana e membro di Star Alliance, potenzia il volo diretto tra l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e Il Cairo. Con la stagione invernale 2026/27, a partire dal 24 ottobre, si aggiunge la frequenza del mercoledì ai collegamenti già operativi il lunedì e il venerdì, portando a tre i voli settimanali sulla rotta gestita con Airbus A320neo.

L’incremento fa seguito ai risultati positivi ottenuti dall’inaugurazione del 29 giugno 2026, con oltre 4.100 passeggeri trasportati in due mesi e un load factor medio del 76%. Per la stagione fredda l’offerta stimata sarà di 20.000 posti, con la previsione di salire a quattro frequenze settimanali per la Summer 2027. La compagnia stima inoltre di chiudere il 2026 con oltre 320.000 passeggeri complessivi movimentati in Italia (+12% rispetto al 2025).

Dichiarazioni dei protagonisti e prosecuzioni del network:

  • Salah Tawfik (General Manager Italia e Malta di Egyptair): sottolinea la volontà di offrire al Nord-Est una connettività ampliata non solo verso l’Egitto ma anche verso il network internazionale per l’Africa e l’Asia.
  • Camillo Bozzolo (Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE): evidenzia l’importanza strategica dello scalo del Cairo sia come destinazione finale (anche alla luce dell’apertura del Grand Egyptian Museum) sia come hub per connessioni verso Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa.
  • Mete più richieste da Venezia: oltre alla capitale egiziana, tra le prosecuzioni più vendute figurano Assuan, Sharm El Sheikh, Nairobi, Johannesburg e Asmara.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social