Quest’estate raggiungere il Nord Europa sarà molto più semplice per i passeggeri veneti. Norwegian annuncia, infatti, la nuova rotta Verona-Oslo, che collegherà la città veneta alla capitale norvegese dal 21 giugno, con comodi voli settimanali.
“L’Italia riveste un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo futuri: siamo felici di poter dare il via a questi nuovi collegamenti da Verona, che diventa così la nostra ottava destinazione all’interno del network italiano – ha affermato Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian – La notizia dell’avvio della nuova rotta giunge a pochi giorni dall’apertura della nostra prima base operativa a Roma Fiumicino: dal 27 marzo, abbiamo ufficialmente avviato le attività presso l’aeroporto Fiumicino, dove abbiamo allocato 2 dei nostri Boeing 737”.
“L’attenzione dell’aeroporto di Verona alla diversificazione dell’offerta al nostro bacino d’utenza in termini di città collegate è ben rappresentata dal nuovo volo per Oslo – ha detto Paolo Arena, presidente dell’aeroporto di Verona – Il nuovo collegamento costituisce un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale che sarà sempre più agevolato per scoprire le bellezze del nostro territorio”.
“L’avvio dell’attività di Norwegian all’aeroporto di Verona è particolarmente importante in quanto sia il vettore che la destinazione rappresentano una novità per il Catullo – ha affermato Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo SAVE – Il Nord Europa è un mercato a cui il nostro territorio guarda con estrema attenzione e il nuovo volo su Oslo in particolare darà un forte contributo ai flussi turistici incoming”.
Inoltre, da Fiumicino, la compagnia ha in programma per il 2017 l’avvio di collegamenti low cost di lungo raggio verso gli Stati Uniti.