A un mese dal lancio ufficiale del nuovo Airbus A330 che collegherà quotidianamente l’aeroporto Marco Polo di Venezia con l’Hamad International Airport di Doha, Qatar Airways ha incontrato i trade italiani nel capoluogo, veneto per celebrare l’arrivo del nuovo aeromobile.
Alla cena di gala, organizzata martedì 5 maggio al The Westin Europa & Regina di Venezia, era presente Jonathan Harding, Senior Vice President North, South & Western Europe, che ha illustrato le nuove opportunità offerte al settore business dall’incremento di capacità sulla rotta tra Venezia e Doha, a partire dal 16 giugno 2015.
Il nuovo Airbus A330 contribuirà a rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e Qatar, ma anche verso numerose altre destinazioni internazionali raggiunte dal vettore.
“L’Italia è un paese strategico per Qatar Airways, non soltanto dal punto di vista leisure. Questo incremento di capacità permetterà alla compagnia di crescere ulteriormente in un mercato già consolidato e, parallelamente, consentirà ai nostri clienti di ampliare il loro raggio di azione nel mondo”, afferma Morena Bronzetti, Country Manager Qatar Airways Svizzera, Malta e Italia.
L’incremento della capacità da Venezia, rotta attiva dal 2011, è il segnale della costante crescita della compagnia sul mercato, quello business, che all’evento di gala era presente con numerosi esponenti di spicco dell’industria italiana operante nel Nord-Est.