United Airlines ha lanciato i voli giornalieri non stop tra Venezia e il suo hub di New York, Newark Liberty International Airport. La compagnia aerea opererà il servizio fino al 24 settembre 2015.
“Siamo entusiasti di aggiungere Venezia alla nostra rete globale – ha detto Jake Cefolia, Vice President Atlantic and Pacific Sales – Questo nuovo servizio collega Venezia non solo con New York, ma anche con centinaia di altre destinazioni americane tramite l’hub di United Newark Liberty, fornendo opzioni di viaggio più facili e veloci per i nostri clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico”.
“Per il Marco Polo si tratta di un momento molto importante considerata la rilevanza strategica dell’hub di New York/Newark per il mercato veneziano. L’appartenenza della compagnia all’alleanza Star Alliance costituisce inoltre un punto di forza, che faciliterà l’utilizzo di questo volo da parte delle aziende del Nord Est, area tra le più produttive del nostro Paese – ha affermato Enrico Marchi, presidente di Save – Siamo certi che questo collegamento sarà un successo per il nostro aeroporto e stiamo già guardando al futuro con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile, oltre la stagione estiva, considerando anche che oggi meno della metà dei passeggeri in partenza da Venezia raggiunge la Big Apple con un volo diretto”.
Il volo UA169 parte tutti i giorni dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 10.55, con arrivo a New York / Newark alle 14.25 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, UA170, parte da New York / Newark tutti i giorni alle 18.45, con arrivo a Venezia alle 9.05 del giorno successivo (orari locali). I tempi di volo sono di 9 ore e 30 minuti in direzione ovest e di 8 ore e 20 minuti in direzione est.