venerdì, 29 Marzo 2024

Regione Veneto darà proroga per bandi Ue montagna

La Giunta regionale del Veneto darà una proroga di 60 giorni ai termini di scadenza per la presentazione delle domande relative ai bandi per i contributi per investimenti innovativi delle Pmi di montagna, previsti dal Por Fesr 2014-2020 e dalla Strategia per le Aree Interne Spettabile Reggenza dei Sette Comuni. Ad annunciarlo Federico Caner, assessore al turismo e ai Fondi Ue, che presenterà la delibera nella prossima seduta dell’esecutivo regionale.

“È un doveroso gesto di attenzione per i territori veneti flagellati dal maltempo di queste settimane – spiega Caner – ma è anche il riconoscimento della necessità di numerose aziende di aggiornare le proprie proposte progettuali alla luce di quanto è accaduto. Voglio rassicurare gli operatori turistici della montagna, e in particolare le aziende della provincia di Belluno e dell’Altopiano di Asiago maggiormente colpite: il percorso virtuoso che abbiamo intrapreso insieme per accrescere la competitività dell’offerta turistica non si interrompe a seguito di questa calamità naturale, anzi si rilancia”. Per le domande di contributo è prevista una dotazione finanziaria complessiva di 7,4 milioni di euro, di cui 1,4 milioni per Asiago.
“L’inverno è alle porte – conclude Caner – e le Dolomiti, l’altopiano dei Sette Comuni, tutta la montagna veneta si farà trovare pronta per la nuova stagione turistica. Il Veneto è una regione ospitale ma è anche una terra dove l’imprenditoria ha dimostrato tutta la sua forza, ingegnosità e determinazione: insieme siamo pronti a superare anche questo momento difficile”.

News Correlate