sabato, 27 Aprile 2024

Venezia, corteo ‘No Grandi Navi’ contro scavo canale Contorta

È tornato a manifestare il comitato ‘No Grandi Navi’ di Venezia contro il progetto dello scavo del nuovo Canale Contorta, la via d’acqua che dovrebbe consentire alle crociera di giungere in Marittima senza transitare davanti a San Marco.    

Oltre 3mila le persone scese in piazza sabato 9 maggio con bandiere e striscioni colorati. Un serpentone festoso, e pacifico, che dopo essere partito da campo san Margherita, e aver attraversato la riva delle Zattere, è confluito in campo Sant’Angelo, dove ci sono stati gli interventi di alcuni dei candidati sindaco alle imminenti elezioni comunali.  

Contro la soluzione del ‘Contorta’ i comitati propongono di far fermare le crociere alla bocca di porto del Lido. Domenica scorsa, in occasione della visita a Venezia di Matteo Renzi a sostegno del candidato sindaco Felice Casson, i rappresentanti dei comitati ‘Ambiente Venezia’ e ‘No Grandi Navi’ avevano consegnato al premier le 95 mila firme raccolte per dire ‘no’ al passaggio dei giganti del mare in laguna e il progetto di scavo del Contorta.

News Correlate