mercoledì, 24 Aprile 2024

Venezia, prime sanzioni per gondolieri

Presto tariffe gondole saranno esposte ai pontili per evitare truffe

È infine giunta la prima punizione per i gondolieri, immortalati da Striscia la Notizia mentre facevano la ‘cresta’ alle tariffe durante le giornate del Carnevale veneziano. L'associazione dei bancali, infatti, ha deciso di sospenderli per 5 giorni, come riportano i giornali locali, la massima pena prevista con questo regolamento in prima istanza, in attesa che venga stabilita dall'Ente gondola la punizione definitiva, forse già mercoledì.    
“I colpevoli – spiega Aldo Reato, presidente Associazione dei bancali – sono pentiti, al punto che stanno preparando una lettera di scuse. In più noi, come categoria, ci impegnano a restituire i soldi chiesti furbescamente dai colleghi sotto inchiesta”.    
Intanto, si sta cercando di correre ai ripari con punizioni ancora più severe per che continua a far lievitare le tariffe per i giri in e aumentando l'informazione tra i turisti.
“D'ora in poi – promette Reato – le tariffe che i gondolieri potranno applicare saranno affisse su tutti i pontili, visibili agli ospiti della città”. 

 

News Correlate