Un piano a disposizione dei viaggiatori in attesa alla stazione di Venezia

La musica invade la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Il terminal, infatti, ospiterà ‘United Street Pianos Italia’, ovvero un pianoforte posto nell’atrio che sarà a disposizione di viaggiatori, turisti e cittadini. Si tratta di un pianoforte verticale che oltre ad arricchire gli ambienti della rinnovata stazione ferroviaria Santa Lucia di Venezia, sarà a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di suonare.
L’iniziativa è nata da un’idea che si ispira agli Street Pianos, i pianoforti da strada di St.Pancras International Station a Londra, United Street Pianos Italia è un’iniziativa promossa da Grandi Stazioni e Sofia Taliani, pianista, cantante e compositrice veneziana.
La città che ha dato i natali a Vivaldi è da sempre emblema di musica, come testimonia la celebre scuola veneziana che a cavallo tra il ‘500 e il ‘600 ha ospitato i più importanti compositori del tempo. Il nuovo progetto di Grandi Stazioni vuole consegnare alla città la bellezza di un’arte antica in uno spazio insolito: non un teatro, un salotto o una galleria, ma la stazione, un luogo aperto, dinamico e accessibile a tutti. 

editore:

This website uses cookies.