A GustoCortina degustazioni eccezionali

Un programma di degustazioni esclusive arricchisce la manifestazione

Il 16 e 17 giugno 2013 a Cortina si svolgerà 'GustoCortina', manifestazione che raccoglie oltre un centinaio di cantine e produttori di eccellenze dell’enogastronomia e dell’enoturismo italiano. All’interno del ricco calendario di eventi che compone la manifestazione, spicca il programma di degustazioni tecniche curate da enologi, sommelier e giornalisti.
GustoCortina  si svolgerà nelle sale dell’Hotel de la Poste e in altre location, dove ole aziende selezionate presenteranno le loro prelibatezze ed etichette di pregio, mentre alla Terrazza Viennese dell’Hotel Ancora prenderanno il via le degustazioni guidate: il 16 giugno alle 11 la giornalista del Secolo XIX Egle Pagano coordinerà la degustazione di vini estremi; alle 12.15 l'esperto Ian D’Agata e Thibault Nguyen, direttore di Le Figaro Vin, guideranno 2 degustazioni, che metteranno a confronto i vertici dell’enologia italiana con i grandi produttori francesi. Alle 16 il sommelier Alessandro Scorsone guiderà una degustazione di Amarone. Il 17 giugno sarà il momento di assistere ad altre degustazioni: alle 11 'un terroir dal cuore italiano del produttore italiano Enrico Baldin, mentre alle 12.15 il sommelier Alessandro Scorsone degusterà alla cieca le bollicine di GustoCortina. Fabrizio Penna condurrà alle 15 una degustazione dedicata ad esplorare il valore spirituale del vino e del cibo. Il 16 giugno, dalle 13 alle 18, nel terrazzo dell’Hotel de la Poste Stefano , presidente del Club Maledetto Toscano, guiderà un tasting di sigaro toscano. Il tasting sarà presentato anche il giorno seguente dalle 13 alle 17.
La partecipazione alle degustazioni è riservata a coloro che si accreditano tramite l’apposito form online al sito www.gustocortina.it. I costi delle singole degustazioni saranno indicati nel sito (da 25 a 50 euro).  

editore:

This website uses cookies.