Apre Zuma Cortina: l’alta cucina giapponese conquista le Dolomiti


Zuma, catena internazionale di ristoranti di cucina giapponese contemporanea, sbarca a Cortina D’Ampezzo con un nuovo concept che unisce il meglio della cultura nipponica all’autenticità delle Alpi italiane. A partire dal 22 dicembre, gli ospiti potranno vivere un’esperienza multisensoriale, immersi nello spettacolo delle cime innevate delle Dolomiti.

Zuma Cortina richiama l’atmosfera conviviale di un izakaya giapponese, dove i piatti si condividono e la gioia della festa anima la sala. Il design di interni ideato dal team di interior designer di Azumi dà vita ad un dialogo tra culture: l’eleganza dell’artigianato giapponese si integra con la tradizione alpina italiana attraverso materiali naturali e dettagli in armonia con il paesaggio.

Il ristorante si sviluppa su tre ambienti: Main Room, Lounge e Cocktail Bar. La prima accoglie gli ospiti con una cucina a vista e sushi bar al bancone, mentre la lounge e il cocktail bar – caratterizzato da un’installazione di blocchi di ghiaccio su granito che evoca i ghiacciai della Marmolada – offrono il contesto perfetto per iniziare con un aperitivo, proseguire con una cena intima e concludere con un after dinner.

Il menù fonde le iconiche creazioni Zuma con ispirazioni stagionali radicate nei prodotti e nella tradizione locale, in un percorso gastronomico che spazia dalla vellutata ricchezza della zuppa di astice con carciofi e zenzero alle nuance aromatiche di funghi, cavolo, yuzu kosho e tartufo, fino alla profondità dei gyoza di manzo e dell’avvolgente kamameshi ai funghi e tartufo.

La carta dei vini propone una selezione di etichette internazionali e di piccole produzioni d’eccellenza, con particolare attenzione ai rossi del Nord Italia e a un’ampia scelta di sake.

Zuma Cortina sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 18 fino alle 2. In occasione dei Giochi Olimpici invernali (dal 6 al 22 febbraio) sarà previsto anche il servizio pranzo, dalle 12 alle 15.30. Ogni sera, musica dal vivo e DJ set completano l’esperienza.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social