lunedì, 23 Dicembre 2024

A Montagnana la 14^ Festa delle Pro Loco Padovane

L’appuntamento è domenica dalle 9.30 presso la Sala Veneziana di Castel San Zeno

Domenica 3 aprile a Montagnana si svolgerà la 14^ edizione della ‘Festa delle Pro Loco Padovane' che raduna le 89 Pro Loco e gli oltre 15.000 soci della Provincia. La festa si svilupperà in un'intera giornata a cavallo tra Montagnana, Urbana e Carceri. In programma anche il convegno ‘ProLoco Promozione Progettualità. Un ponte tra generazioni', in Sala Veneziana di Castel San Zeno, a Montagnana.
La manifestazione sarà aperta da Giuliano Venturini, presidente Consorzio Pro Loco Atesino;  Mauro Fantini, presidente Pro Loco Montagnana; da Giuseppe Mossa e Marco Balbo, rispettivamente sindaco di Montagnana e di Urbana. Seguiranno gli interventi di Barbara Degani, presidente della Provincia di Padova; Flavio Manzolini, presidente dell'Azienda Turismo Padova Terme Euganee; Fernando Zilio, vicepresidente Camera di Commercio di Padova.  
Durante l'incontro Claudio Nardocci, presidente Unpli Nazionale, premierà Marco Mizzon e Alice Campagnaro per le migliori tesi del Master in Governance delle Risorse Turistiche di Monselice, con una borsa di studio di 1.000 euro ciascuno. Nel pomeriggio i soci delle Pro Loco padovane saranno impegnati in visite guidate alla città di Montagnana. La festa continuerà poi nelle piazze della città murata con lo Spettacolo degli Sbandieratori Città Murata, il mercatino delle Pro Loco, una galleria fotografica sull'alluvione e una mostra delle opere del concorso TDA per il restauro dell'architettura.

News Correlate