Caorle Music Festival 2025: gli artisti in programma


Dal 17 al 20 luglio a Caorle torna il Caorle Music Festival, che segna ufficialmente il ritorno dei grandi festival musicali in Veneto dopo lo stop imposto dalla pandemia. Cuore pulsante del festival sarà Piazzale Olimpia, un’arena musicale di oltre 10.000 metri quadrati.

Caorle, città di mare conosciuta come “la Venezia in miniatura” e capace di attrarre oltre 5 milioni di visitatori l’anno, diventa ancora una volta palcoscenico per quattro giorni di suoni, emozioni e divertimento. Il festival aprirà le porte ogni giorno a partire dalle 17:00, con una line-up pensata per accompagnare il pubblico fino a tarda notte.

DAY 1 Giovedì 17 luglio
Claudio Cecchetto sarà protagonista con il “Deejay Show”, che ripercorre la sua carriera attraverso un coinvolgente viaggio musicale. DJ, produttore, conduttore e talent scout (ha lanciato artisti come Jovanotti, Fiorello, Amadeus, 883), ma anche fondatore di Radio Deejay, Radio Capital e Radio Cecchetto. Dal debutto nella disco anni ’70 al successo di hit come People from Ibiza, un’ora di emozioni e divertimento. La serata promette emozioni nostalgiche, con grandi classici come “Gioca Jouer” e tante sorprese.

DAY 2 Venerdì 18 luglio
Tre artisti unici: Nerissima Serpe, VillaBanks e Papa V. 
Nerissima Serpe è un rapper classe 2000 originario della provincia di Pavia. Influenzato da Marracash e Club Dogo, nel 2020 pubblica il suo primo singolo ufficiale ‘Barakkino’, con VillaBanks. Il 2024 lo consacra con la hit Mattone insieme a Papa V e Kuremino. A gennaio 2025 pubblica Mafia Slime 2, secondo joint album con Papa V.
VillaBanks è un rapper milanese classe 2000. Inizia a fare rap a 15 anni e nel 2019 pubblica il suo primo album Non Lo So. Nel 2021 esce Il Doc, a cui seguiranno altri due capitoli con artisti come Guè e Tony Effe. Partecipa al disco di Madame con il brano MOOD. Il 1° settembre 2022 esce Sex Festival, con Ariete, Tananai e Lil Kvneki.
Papa V, classe 2001 collabora fin dagli esordi con il cugino Fritu, producer dei suoi progetti. Nel 2019 pubblica Incis Empire Mixtape con Decoy Da Incis. Nel 2021 escono Mafia Slime con Nerissima Serpe e Il Doc con VillaBanks, primo brano di una fortunata saga. Il suo primo album solista, Gesù Bambino (2022), diventa cult tra i fan. Mafia Slime 2, uscito a gennaio 2025, lo consacra definitivamente, con ospiti come Guè, Shiva e Rhove.

DAY 3 Sabato 19 luglio
Il 19 luglio le headliner saranno le dj superstar Nervo, che il giorno prima suoneranno sul palco del Tomorrowland, uno dei festival più importanti al mondo.
Avendo scritto e prodotto successi per artisti del calibro di Kylie Minogue, Ke$ha, The Pussycat Dolls, Afrojack, Steve Aoki, Armin Van Buuren e Miley Cyrus, le sorelle NERVO sono salite alla ribalta con le loro capacità di scrittura di canzoni. Tra le loro hit, “We’re All No One” con Afrojack e Steve Aoki (n. 8 nella classifica Billboard Hot Dance Club Songs), “The Way We See The World” con Afrojack, Dimitri Vegas e Like Mike, “Reason” con Hook N Sling, “Something to Believe In” con Norman Doray, “Like Home” con Nicky Romero (il loro primo n. 1 che ha scalato la classifica Beatport per 3 settimane), “Turn This Love Around” con Armin Van Buuren (dall’album n. 1 del DJ “Intense”).

DAY 4 Domenica 20 luglio
Il 20 luglio arriva Shiva, milioni di stream all’attivo e collaborazioni con Sfera Ebbasta, thasup e Headie One, che porterà la sua energia urbana, mescolando trap, pop e introspezione con una performance dal vivo destinata a lasciare il segno. Ha iniziato la carriera molto giovane, pubblicando il suo primo EP “La via del guerriero” a soli 15 anni e firmando con Honiro Label nel 2015. Il successo è arrivato nel 2019 con i singoli “Mon fre” e “Bossoli”, che gli hanno valso dischi di platino. L’EP “Routine” e il singolo “Auto blu” hanno consolidato la sua fama.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social