Il Premio ‘Cortina Top Press’, bandito da Cortina Marketing Se.Am. con Enit, premierà articoli e servizi giornalistici, reportage, racconti e cronache da tutto il mondo, che racconteranno l’Italia con passione e competenza. La presentazione della 2^ edizione del concorso ha chiuso la rassegna ‘Cortina tra le righe’, settimana di formazione giornalistica e informazione di qualità in alta quota.
“Obiettivo del bando è puntare i riflettori sul giornalismo turistico italiano e internazionale: un settore particolarmente adatto allo storytelling e alla contaminazione con i nuovi media, come blog e social network, che richiede particolari doti di creatività e professionalità. Abbiamo accettato con piacere di patrocinare e collaborare fattivamente a questa iniziativa che, rispetto alla precedente edizione, riguarderà solo articoli e servizi che raccontino le destinazioni italiane, con un forte coinvolgimento delle regioni e delle sedi estere dell’Enit, invitate a selezionare e segnalare gli stessi”, ha detto Evelina Christillin, presidente Enit.
Gli Enti e le Associazioni del turismo potranno, entro il 30 settembre, inviare i lavori selezionati, pubblicati su media nazionali e internazionali nell’arco del 2015.
Sarà una giuria qualificata a selezionare l’articolo vincitore, il cui autore sarà premiato a Roma, presso la sede Enit, a dicembre.