mercoledì, 2 Dicembre 2020

Le Terme Euganee tornano a Thermalis

Il Consorzio presenta il meglio della sua offerta a Parigi

Dal 19 al 22 gennaio, nella sede del Carrousel du Louvre, è in programma la 30^ edizione di Thermalies, la fiera di settore europea sulle tematiche legate al mondo del termalismo. Alla manifestazione sarà presente, per l’8° anno consecutivo, il Consorzio Terme Euganee.
Per quanto riguarda il Bacino Euganeo presenzieranno 19 strutture per Abano Terme, 4 per Montegrotto Terme, per un totale di 24 hotel termali che riempiranno gli 80 mq dello stand del Consorzio, proponendo una offerta che spazia dall’accoglienza a 5 stelle Lusso al 3 stelle.
 “L’appuntamento francese è per noi sempre più irrinunciabile – afferma Mauro Voltolina, presidente del Consorzio Terme Euganee – Il confronto con i dati forniti dall’Osservatorio Statistico di Turismo Padova Terme Euganee ha mostrato una forte crescita di soggiorni effettuati presso le nostre strutture da parte del cliente francese, soprattutto parigino. Anche per il 2011 si è mantenuta costante questa tendenza, tant’è che da gennaio a settembre si è registrata una percentuale dell’8% in più di arrivi e del 3% in più di presenze sull’anno precedente. L’occasione è quindi importante e volta a premiare questo mercato che continua a non deludere, trascorrendo una media di 6 notti nei nostri alberghi, spesso integrate dalle cure termali fango terapiche, e mantenendosi in assoluta controtendenza rispetto al pessimo periodo che stiamo vivendo con i paesi vicini di lingua tedesca del nord Europa. Thermalies rappresenta l’eccezione, luogo di promozione d’eccellenza, dove anche quest’anno, attraverso l’ufficio stampa della fiera e l’Enit ci sarà possibile incontrare alcuni giornalisti oltre ad un responsabile del sistema turistico francese e uno del termalismo”, ha concluso.

News Correlate