martedì, 5 Novembre 2024

Marca Treviso porta a Londra i pacchetti per mostra su Paolo Veronese

“Uno straordinario itinerario in uno degli angoli di maggior fascino ed interesse storico ed artistico-culturale dell’Italia”. Con queste parole un giornalista inglese ha definito la proposta presentata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso a margine della conferenza stampa indetta dalla Regione Veneto presso l’Istituto Italiano di Cultura a Londra. L’obiettivo era presentare il progetto per scoprire la vita e le opere del Maestro Paolo Veronese.
Un itinerario, quello studiato dal Consorzio trevigiano, per valorizzare l’itinerario che dal capoluogo castellano, patria del Giorgione (1477-1510) accompagnerà il turista sino a Possagno, terra natia di Antonio Canova, vero artefice dell’arte neo-classica (1757-1822) passando attraverso le migliori espressioni di Villa Venete presenti nel territorio: Villa Chiminelli (S. Andrea oltre Muson), Villa Emo (affreschi del Zelotti) e Villa di Maser (a detta dei più famosi critici, la miglior espressione del pittore Paolo Veronese, con straordinari affreschi), 2 tra le più significative opere dell’Architetto Andrea Palladio (1508-1580).
Una serie di offerte e pacchetti pensati per cogliere al meglio l’essenza della presenza di Veronese nella Marca Trevigiana, all’interno di una vacanza in Veneto che da Verona accompagnerà il turista fino a Bassano, passando per Vicenza, Padova, Venezia e Castelfranco Veneto. Le offerte saranno a breve prenotabili sul portale www.marcatreviso.it attraverso il booking online.  

News Correlate