Ciset Ca’ Foscari porta l’innovazione turistica sul territorio con una lunga serie di workshop e seminari gratuiti (nell’ambito del progetto regionale ‘Giovani con meno giovani: creatività e nuove pratiche’).
L’appuntamento è per venerdì 26 giugno nella Sala Consiliare di San Michele al Tagliamento con il seminario ‘Forme di turismo collegate al territorio. Nuove competenze in ambito green per l’innovazione nelle coste veneziane’ dalle 9.30 alle 13.30. Nel pomeriggio è in programma un laboratorio per imprenditori turistici. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico e gratuiti.
Il progetto si rivolge agli imprenditori del turismo e le associazioni di categoria con l’obiettivo di creare occasioni di confronto e dibattito sulla necessità di aumentare la competitività di contesti turisticamente maturi, potenziare la cultura di impresa e lavorare sulla formazione e riqualificazione del capitale umano.
In particolare, da una serie di incontri realizzati nel contesto balneare veneziano è nata l’idea di realizzare questo workshop che intende mettere a valore i risultati di incontri con imprenditori dell’area e di un laboratorio realizzato con gli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo di Jesolo. Il workshop diventa l’occasione per fare il punto su questi temi anche alla luce delle nuove opportunità offerte dalla programmazione europea 2014-2020.