Il Palazzo della Ragione di Padova è pronto ad accogliere il 6° appuntamento con il Salone Mondiale dei siti e delle città patrimonio Unesco e del turismo sostenibile, in programma dal 18 al 20 settembre.
Sarà ancora Padova, dunque, ad ospitare il WTE – World Tourism Expo, offrendo uno spazio espositivo aperto gratuitamente al pubblico e la possibilità di conoscere e scoprire i luoghi patrimonio Unesco. Nelle sale attigue a Palazzo della Ragione si svolgeranno gli incontri e i workshop dedicati agli operatori del settore.
Tra le novità di quest’anno un ampliamento dell’area dedicata ai workshop e una maggiore partecipazione di buyer internazionali.
Tra i convegni di maggior interesse la presentazione dei nuovi itinerari Unesco della Sicilia (venerdì 18 settembre alle 11.30); il convegno ‘Natura, storia, arte e tradizione: il patrimonio Unesco del Lazio’ (sabato 19 settembre alle 14.30); ‘La città e i beni Unesco iberici’ (sabato 19 settembre alle 10).
Sabato 19 settembre si svolgerò la giornata del ‘Turismo Responsabile e del Turismo Cultura Unesco’ ideata da L’Agenzia di Viaggi con premi destinati ad adv e TO che hanno progetti speciali nell’ambito del turismo responsabile e di quello culturale.
Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau è partner ufficiale dell’evento e ha seguito ed organizzando gli educational, le visite guidate e le attività degli oltre 100 TO e buyer turistici accreditati all’evento.