L’Expo 2015 sarà un’occasione importante per il Veneto. Per tale motivo è stata attivata una partnership tra società, enti e media (tra cui Villegrandtour, Regione e Best Union Company) per un progetto di valorizzazione del turismo sul territorio (sull’asse Venezia, Padova, Vicenza e Verona) con proposte culturali, ambientali, di relax ed enogastromiche al massimo livello.
Si inserisce in questa strategia l’iniziativa della società Villegrandtour, network cui aderiscono fino ad ora 17 ville del Veneto, un museo (Museo dell’Automobile di Bassano Bonfant i Vimar), alcuni alberghi di charme e 4 hotel termali del bacino di Abano – Montegrotto.
Villegrandtour opera all’interno di una collaborazione funzionale tra pubblico privato che vede convergere sul comune obiettivo di una proposta di ospitalità di vertice anche Regione, Best Union Company spa e Italia Slow Tour, sito internet e web TV sui viaggi in Italia che ha curato la realizzazione di spot sul Veneto con i Turisti per Caso Syusy Blady e Patrizio Roversi. Ciascuno di questi attori lavora in autonomia ma in un contesto che in questo caso è di sostanziale sinergia.
“Abbiamo una proposta al massimo livello in campo cultuale che è la prima motivazione nelle scelte dei turisti. Ma c’è un contorno al top in tutti i settori, dallo sport alla visitazione slow, dal golf ai percorsi ippici alle terme, per arrivare alla grande civiltà enogastronomica regionale, al paesaggio e all’internazionalità del Veneto”, commenta Marino Finozzi, assessore regionale al turismo.