martedì, 28 Giugno 2022

In Giordania con i prof della Ca’ Foscari

La Giordania sarà la prossima tappa del Ca’ Foscari Travellers Club, per conoscere il cuore pulsante di civiltà millenarie, sotto la guida di Massimo Khairallah, che insegna a Ca' Foscari lingua e cultura araba. Il progetto nasce sulla scia di prestigiosi atenei internazionali, da Cambridge a Oxford. Con la guida esperta dei docenti dell’ateneo, il viaggio diventa ‘cultura in viaggio’: un’esperienza intellettuale unica, e allo stesso tempo vivace e dinamica e una opportunità aperta a tutti: viaggiatori appassionati e curiosi, neofiti e non.
Le prossime mete sono Giordania (7-15 aprile 2014. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio) e Armenia (29 agosto – 7 settembre 2014). A condurre i viaggiatori in questa esperienza di vita, saranno i docenti di Ca’ Foscari Massimo Khairallah (Giordania: il cuore pulsante di civiltà millenarie) e Aldo Ferrari (Armenia: nel paese delle pietre urlanti). Ciascun viaggio diventa una esperienza di vita dentro un popolo e le sue tradizioni, alla scoperta di culture, religioni e luoghi insoliti al di fuori dei percorsi di massa. 
Gli itinerari di Ca’ Foscari Travellers Club, iniziativa promossa dall’ateneo in collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari, sono progettati su misura solo da docenti con una pluriennale esperienza di vita, lavoro, studio o ricerca nei Paesi scelti.

News Correlate