Countdown per i 50 anni di Gardaland


È ufficialmente iniziata la 50^ estate di Gardaland Resort. A scandirla un countdown di eventi che culminerà in una grande festa il 19 luglio, giorno del 50° compleanno del Parco. Il calendario degli appuntamenti estivi si intensifica con il ritorno di Gardaland Night is Magic. Ogni sera, fino al 10 settembre, il Parco resterà aperto fino alle 23.00 per offrire 13 ore di divertimento tra magia, avventura e adrenalina delle oltre 40 attrazioni disponibili all’interno del Parco anche sotto le stelle.

Per tutta la famiglia, un’esperienza rifrescante e creativa nell’estate targata Gardaland Resort è LEGOLAND Water Park Gardaland, l’unico parco acquatico a tema LEGO in Italia. Un’area immersiva pensata per accendere la fantasia, divertirsi in famiglia e trascorrere giornate indimenticabili tra scivoli, piscine e milioni di mattoncini LEGO® colorati fino al 14 settembre.

Per chi ama l’adrenalina, dopo il grande successo dello scorso ottobre, dal 28 giugno, ritorna WRECKAGE – un percorso in movimento (walk-through), che unisce gioco, strategia e dinamismo in scenari ad alta tensione – e diventa parte integrante dell’offerta del Parco, a conferma dell’impegno del Resort verso esperienze sempre più immersive e dal forte coinvolgimento. Ambientato nell’area del celebre roller coaster Oblivion – The Black Hole, ad accesso con biglietto aggiuntivo, WRECKAGE sfida i visitatori a mettersi in gioco lungo un percorso avvolgente e imprevedibile, all’interno di una stazione spaziale precipitata sulla Terra. Un’esperienza immersiva e sorprendente, dedicata a chi è alla ricerca di emozioni forti.

Durante l’estate, ogni serata al Parco si chiuderà con FOREVER GARDALAND – 50 anni insieme: un nuovo show serale in programma alle ore 22:45 in Piazza Jumanji. Fontane danzanti, laser, video mapping e la voce di Prezzemolo guideranno gli Ospiti in un viaggio tra le epoche e i mondi che hanno fatto la storia del Resort, per rivivere – insieme – cinquant’anni di avventure, risvegliando in ciascuno la dolcezza dei ricordi vissuti al Parco e custoditi nel cuore.

Il 19 luglio Gardaland celebrerà il suo 50° compleanno, un traguardo storico che segna mezzo secolo di emozioni e ricordi. In programma un evento straordinario, che si preannuncia come il cuore pulsante di tutte le celebrazioni! Piazza Jumanji si trasformerà per l’occasione in un’arena all’aperto fino alla 1:00 di notte, pronta ad accogliere una serata indimenticabile, ricca di musica, energia e allegria, offrendo un’esperienza unica in una cornice senza eguali.

A partire dalle 18:30, la piazza si animerà grazie a una serie di DJ set che riscalderanno l’atmosfera e coinvolgeranno il pubblico in un crescendo di emozioni in un viaggio musicale che ripercorrerà le sonorità degli anni ’70, ’80 e ’90, onorando le generazioni che hanno contribuito al successo di Gardaland Resort, special guest direttamente da “la febbre del sabato sera” – i The Trammps, il leggendario gruppo internazionale della disco music che infiammerà la piazza con il loro successo mondiale Disco Inferno (e non solo) riportando in scena l’energia travolgente degli anni ’70.

La serata proseguirà, dopo aver reso omaggio agli anni ’70 che hanno visto nascere Gardaland nel
lontano 1975, con uno sguardo rivolto al presente e al futuro. Sul palco si alterneranno artisti che
stanno scrivendo la storia della musica italiana, accanto a nuovi talenti che siamo certi lasceranno
il loro segno: dai Boomdabash a Sarah Toscano, Carl Brave e Rkomi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social