lunedì, 18 Gennaio 2021

Ottime prospettive per la stagione 2018 di Gardaland Resort, tra turismo internazionale e tante novità

Gardaland Resort riveste una posizione di eccellenza all’interno del Gruppo Merlin Entertainments, secondo polo al mondo del divertimento, presente in quattro continenti.

“La presenza dei turisti internazionali è in aumento rispetto al 2017 poiché i vari tour operator, provenienti da diversi mercati, credono sempre più nel nostro prodotto e lo propongono anche nel rapporto diretto con i nostri reparti operativi – afferma Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland – Il mercato israeliano, in particolare, mantiene intatto tutto il suo valore, così come il crescente interesse rispetto ad ogni novità proveniente dal mondo Gardaland. Ma un ottimo segnale proviene anche dal mercato britannico: è stata stipulata una nuova collaborazione con un noto tour operator di Oltremanica che, durante l’intera stagione estiva, proporrà un elevato numero di charter su Verona”.

Gardaland è sicuramente un polo di grande attrazione tanto che il turismo straniero aumenta ogni anno raggiungendo attualmente il 30% nel Parco e il 54% negli hotel del Resort.

“Gardaland Resort sta riscuotendo sempre più successo al centro-sud Italia; Campania e Lazio, in particolare, sono le regioni dalle quali riceviamo grandi soddisfazioni – aggiunge Vigevani –

Apprezzato da un pubblico di tutte le età, Gardaland raggiunge un target trasversale ed eterogeneo: il 78% dei suoi visitatori è rappresentato da famiglie – di cui il 43% sono bambini – mentre il restante 22% è costituito da teenagers e giovani dai 15 ai 24 anni. Ecco perché nella stagione 2018 Gardaland Resort ha avvertito la necessità di differenziare gli investimenti: un impegno totale di oltre 6 milioni di euro per poter abbracciare tutti i target: l’età prescolare con Peppa Pig Land, le famiglie con il rinnovamento de I Corsari e gli amanti dell’adrenalina con San Andreas 4-D Experience”.

Un accordo internazionale con Entertainment One ha permesso di creare Peppa Pig Land un’area interamente tematizzata all’interno del Parco che offre alle famiglie la possibilità di visitare ‘La Casa Di Peppa Pig’, incontrare Peppa e George. Sarà possibile salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione ‘L’Isola dei Pirati’, vivere avventure a bordo del simpatico ‘Trenino di Nonno Pig’ o sperimentare un volo sulla ‘Mongolfiera di Peppa Pig’ per scoprire il fascino del Parco dall’alto. Lo stesso accordo ha permesso la realizzazione di due nuove camere tematizzate Peppa Pig a Gardaland Hotel.

Ma le famiglie con figli più grandi e gli Ospiti più affezionati saranno piacevolmente sorpresi anche dal rinnovamento dell’iconica attrazione I Corsari che si presenterà in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso.

Per gli appassionati di cinema e delle emozioni forti, in particolare per i thrill seekers, Gardaland propone una nuova esperienza: una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi ‘San Andreas’ targato Warner Bros.

Come da tradizione, non mancheranno gli show e le esibizioni di grande livello per una pausa carica di pathos, con due originali nuovi spettacoli: ‘Gardaland on Broadway’, uno straordinario medley di memorabili musical e ‘5 Elements’, un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo segreto nel cuore del pianeta Terra.

Gardaland presenta ‘La Favolosa Gioia’, mostra permanente dedicata a Gabriele D’Annunzio in collaborazione con Il Vittoriale degli Italiani. In piazza Gardaland Theatre è stata approntata un’area espositiva costituita da un originale ingresso che introduce a due sale riccamente allestite da Angelo Bucarelli che ospitano abiti e accessori personali di D’Annunzio provenienti direttamente dalla sua dimora.

Durante la stagione non mancheranno aperture ed eventi speciali con tanta musica, divertimento e spettacoli. Proprio da oggi, sabato 7 aprile, fino a domenica 22 aprile andrà in scena Gardaland Magic Circus, la kermesse dedicata al mondo del circo. Per l’occasione il Parco sarà invaso da clown, acrobati, trampolieri, fanfare e gioiose parate. Dalle scuole di giocoleria per bambini, agli show di giovani performers emergenti di fama internazionale, fino al curioso ‘Circo delle Pulci’. Novità di questa edizione sarà un originale spettacolo in scena in piazza Valle dei Re: uno chapiteau con 400 posti a sedere vedrà l’esibizione di affermati artisti del circo di Flavio e Daniele Togni. Ogni mattina prima dell’apertura, Prezzemolo, la celebre mascotte del Parco, darà il benvenuto agli ospiti indossando un distinto costume da direttore di circo.

Aperto ininterrottamente dal 29 marzo al 4 novembre, Gardaland Resort può vantare anche numeri importanti sul fronte occupazionale. “Gardaland Resort gioca un ruolo importante sull’economia nazionale e del territorio – conclude Vigevani – Con l’apertura di stagione sono oltre 1.000 i dipendenti – 211 a tempo indeterminato e oltre 800 stagionali – che diventano 1.500 in alta stagione. Numeri di cui siamo davvero orgogliosi”.

News Correlate