lunedì, 16 Maggio 2022

Gardaland SEA LIFE Aquarium festeggia 10 anni con una caccia al tesoro

Il 31 maggio Gardaland SEA LIFE Aquarium spegnerà le sue prime 10 candeline. “In dieci anni – afferma Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland – abbiamo contribuito ad avvicinare oltre 3 milioni di visitatori, di cui più di 1 milione di bambini, al mondo marino, sensibilizzandoli sull’importanza della salvaguardia degli ambienti marini, mission di cui siamo molto fieri”.

In occasione del suo 10° compleanno, giovedì 31 maggio, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha organizzato una caccia al tesoro all’insegna dell’edutainment.

Quattro squadre, composte ciascuna da 5 bambini tra i 6 e gli 11 anni, si cimenteranno in una serie di avvincenti prove, ognuna delle quali verrà svolta in un’area specifica dell’Acquario. Al termine del gioco tutte le squadre si ritroveranno nell’area esterna per una prova finale che decreterà il team vincente, il quale si aggiudicherà un esclusivo faccia a faccia con Leo, Honey e Davy Jones, i leoni marini dell’Acquario. Per tutti la festa continuerà con il taglio di una torta di compleanno.

Venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Massimiliano Rosolino visiterà l’Acquario con le figlie Sofia e Vittoria in veste di padre paladino dell’ambiente.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è una delle 50 strutture del brand SEA LIFE, la più grande rete di Acquari del mondo, distribuiti in 17 Paesi tra Europa Continentale, Nord America, Asia e Australia. Attivo da oltre 40 anni, il brand SEA LIFE accoglie ogni anno 20 milioni di visitatori nel mondo e ospita all’interno dei suoi acquari oltre 180.000 creature marine; ciascun SEA LIFE, in particolare, è dedicato alle specie tipiche del territorio in cui si trova ma ospita anche numerosissime altre varietà di creature, provenienti dai mari e oceani di tutto il mondo, dalle carpe agli storioni passando per cavallucci marini, razze, squali e piranha.

Il marchio SEA LIFE si impegna, senza sosta, in tematiche legate alla salvaguardia dei mari e della conservazione delle specie marine, spaziando dagli squali alle balene fino alle tartarughe. Lo staff è formato da esperti marini tra i più preparati al mondo e ciascun acquario si impegna attivamente nel raggiungimento degli obiettivi del brand. Per perseguire questa mission, SEA LIFE Trust organizza campagne di sensibilizzazione che raggiungono un pubblico vastissimo, anche grazie al coinvolgimento dei visitatori i 50 SEA LIFE nel mondo.

Parte di Gardaland Resort, Gardaland SEA LIFE Aquarium propone un viaggio interattivo – dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche – alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. Attraverso 13 ambientazioni completamente tematizzate, l’Acquario offre una pausa rilassante e, nello stesso tempo, unisce il divertimento con la sensibilizzazione all’ecosistema marino e l’educazione alla salvaguardia dei mari.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18; ad agosto, da lunedì 13 a venerdì 17 e da lunedì 20 a venerdì 24, orario di apertura prolungato fino alle 22.

News Correlate