Per l’estate 2016, la spiaggia di Bibione propone anche le ‘Bike Nights’, pedalate guidate, sotto le stelle e attraverso una delle più belle e accurate ciclabili che costeggiano il mare.
L’appuntamento è ogni martedì e fino al 30 agosto. Si parte da Bibione Pineda alle 20.30 con le prime luci del tramonto per raggiungere il suggestivo faro della località, recentemente restaurato e posto sulla foce Tagliamento, tra i fiumi alpini meglio conservati d’Europa.
Chi non ha la bicicletta con sé, la può noleggiare a tariffe particolarmente vantaggiose, perché l’obiettivo è sempre più quello di abbandonare l’auto e muoversi su due ruote o a piedi.
Un’ora di benessere a contatto con la brezza del mare da un lato e i profumi della pineta dall’altro, senza luci artificiali e utilizzando solo i propri sensi.
L’arrivo al faro è reso ancora più speciale da uno spettacolo musicale che cambia ogni settimana: musica jazz e blues, ma anche repertorio italiano con duo di voce e chitarra, pop anni ‘60, latino americano. In più, uno spuntino gustoso e a km 0 è proposto dalle Aziende Viviverde del comune di San Michele al Tagliamento che comprende, per l’appunto, la località di Bibione.
Ai bambini è dedicato l’ultimo spettacolo del 30 agosto, quando clown e giocolieri trasformeranno la punta est di Bibione in una grande festa per tutti.