Movieland torna ad affascinare con le attrazioni uniche ed originali, i coinvolgenti spettacoli dal vivo e tantissima animazione. Movieland è il primo parco divertimenti in Italia dedicato al mondo del cinema e fa parte del complesso di Canevaworld Resort a Lazise, sul Lago di Garda.
Attraverso il nuovo payoff ‘The Hollywood Park’, Movieland sottolinea e conferma ancor più il suo sodalizio con la ‘settima arte’, rendendolo a tutti gli effetti il primo di questo genere in Italia.
Tra le novità di quest’anno uno stunt-show dedicato ai film polizieschi anni ’70, ambientato nei sobborghi di San Francisco, tra edifici in stile cinese e magazzini abbandonati, con inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari, sparatorie mozzafiato, ma anche tanta ironia.
Rinnovato lo shop online, che proporrà una notevole semplificazione e velocizzazione di tutti i processi di acquisto dei biglietti di ingresso, oltre a tutte le altre attrazioni di Canevaworld Resort con l’introduzione di speciali tariffe scontate sia a data libera che a data fissa, l’aggiornamento completo delle pagine Facebook.
La Main Street 2.0, da sempre luogo deputato ad accogliere gli ospiti del parco, rappresenta uno dei luoghi preferiti dai visitatori per assistere a piacevoli momenti di animazione, parate e spettacoli in stile musical, soffermarsi a gustare una delle specialità proposte dai vari punti ristoro, acquistare gadget, partecipare alle attrazioni dell’area o semplicemente concedersi qualche momento di relax.
Quest’anno la Main Street si arricchisce di nuovi edifici, elementi scenografici, decorazioni e tante piccole chicche che solleticheranno la curiosità degli appassionati del cinema e non.
Torna anche nel 2016 il Movieland Music Festival, l’happening dedicato alla musica elettronica a cui presenziano i più grandi deejay del panorama dance, techno e house. Per questa 3^ edizione la novità principale sarà legata alla durata dell’evento che si svilupperà nel weekend del 25 e 26 giugno. Due giorni di musica non-stop con i migliori deejay che si alterneranno sui vari palchi sia sabato 25, dalle 10 di mattina alle 4 di notte, che domenica 26, dalle 10 di mattina a mezzanotte.
Il 31 ottobre 2016 sarà l’occasione per assistere, per la prima volta in Italia, ad un evento unico dedicato agli amanti delle emozioni forti: la mitica Horror House, si espanderà anche all’esterno coinvolgendo decine e decine di comparse pronte a terrorizzare gli ospiti.
Movieland propone ai propri ospiti attrazioni uniche ed originali, molte delle quali mai viste prima in Italia ed Europa, ispirate al mondo del cinema. Il 2015 è stato l’anno di Diabolik Invertigo, una montagna russa unica nel suo genere ed inedita per il panorama italiano da percorrere sia in avanti che all’indietro, ma ogni anno è stato segnato dall’introduzione di innovative esperienze che hanno ricevuto anche molti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Movieland è divertimento per tutta la famiglia e anche i più piccoli hanno le attrazioni a loro misura: nell’area a tema preistorico in mezzo a divertenti dinosauri colorati, a bordo delle vetture di Route 66, Al Cooter’s Rodeo oppure sui tronchi acquatici di Troncosaurus.