giovedì, 29 Ottobre 2020

Dal digitale al destination management: tornano i master lab

Approfittare dell’eccellenza del master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset Ca’ Foscari e giunto ormai alla sua 24^ edizione scegliendo, però solo uno specifico campo di interesse. Questa la collaudata formula dei ‘moduli singoli’ che, ogni anno, riscuote l’interesse di imprenditori turistici, professionisti e studenti. Il primo appuntamento, fissato per oò 30 gennaio, è il laboratorio dedicato all’HR Management, lo strategico capitolo dedicato alla gestione delle risorse umane.

La frequenza al Master Lab (21 ore intensive) è aperta a professionisti, operatori e studenti interessati ad approfondire questo tema (diplomati, iscritti a corsi di laurea presso università italiane ed estere, o laureati presso università italiane ed estere). Il corso è infatti pensato anche per rispondere a necessità di aggiornamento e formazione per chi lavora già nel settore o cerca un training specialistico. Fra i temi affrontati dal laboratorio figurano: People management e motivazione: obiettivi, processi e attori della gestione delle Risorse Umane; La gestione delle Risorse Umane per competenze; Il recruiting e la formazione per competenze; La valutazione del lavoro: modelli e strumenti; Incentivazione del personale. Le politiche retributive; I contratti per il settore turistico e infine Organizzazione e sviluppo delle Risorse Umane all’interno di una catena alberghiera.

Le lezioni frontali e i workshop saranno condotti dai esperti del settore turistico e da professionisti di imprese di successo. Tutti i corsi (moduli e laboratori) si terranno presso Villa Mocenigo, a Oriago di Mira salvo le visite ad aziende per lezioni o esercitazioni in loco. Per il dettaglio dei contenuti, calendari, prezzi, scadenze o altre informazioni, contattare segreteria Master: mtourism@unive.it; o chiamare il seguente numero: 041 2346520.

News Correlate