giovedì, 19 Dicembre 2024

È boom per il comparto yachting di Venezia

Secondo i dati di Venice Yacht Pier, saranno 210 le toccate nel 2011

Farà sold out la stagione 2011 del comparto yacht a Venezia. Infatti, grazie ad eventi internazionali quali Biennale di Venezia e Mostra del Cinema, Venice Yacht Pier (Vyp) stima che le toccate quest'anno dovrebbero raggiungere quota 210 con una lunghezza media degli yacht che sostano in costante aumento.
Tra le imbarcazioni più prestigiose presenti nelle banchine di Venice Yacht Pier, quelle di proprietà di Roman Abramovich, di Diego Della Valle, Charles Simony, e Micky Arison, presidente e ad del gruppo Carnival, mentre tra i nomi della moda si segnalano Alberta Ferretti e Valentino. Si tratta di imbarcazioni di lusso, che in media sostano per quattro giorni, in prevalenza nel periodo compreso tra giugno e settembre e che spendono in media 10 mila al giorno, considerando anche le spese sostenute per i trasporti, alberghi, shopping, escursioni e rifornimenti.
Soddisfatto Roberto Perocchio, presidente di Vyp: "La performance registrata quest'anno certifica che il nostro sforzo per elevare gli standard di accoglienza per il grande yachting internazionale ha colto nel segno".

News Correlate