Dopo oltre due anni di pandemia e il claim dell’estate 2021 ‘Jesolo, rigorosamente dal vivo’, l’hashtag intorno a cui si sviluppa la promozione turistica di Jesolo richiama un sentimento di ‘leggerezza felice’ contro la noia e la tristezza, per affermare il valore del divertimento spensierato, delle esperienze e delle relazioni più vere e più autentiche.
Obiettivo della campagna di comunicazione creativa, infatti, è aumentare il posizionamento di Jesolo come meta del divertimento, coinvolgendo il più possibile gli utenti (customer engagement) in vacanza a Jesolo.
L’invito rivolto a tutti coloro che trascorreranno le proprie vacanze a Jesolo, siano essi famiglie, coppie o gruppi di amici, è quello di immortalare con una foto i momenti migliori, le emozioni e i ricordi della City Beach – il primo bagno, le passeggiate al tramonto, i giochi e le risate… – condividendola con l’hashtag #savethefun e taggando su Instragram @cittadijesolo e su Facebook @it.jesolo
Tutte le foto saranno raccolte e re-postate una alla volta, quando sarà arrivato il momento di richiamare alla mente quest’estate.
La campagna creativa è stata realizzata da Studiowiki, agenzia di comunicazione ligure associata a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e parte di DE.DE. – Destination Design, con Ideazione e Itur, la rete che si occupa del marketing, della comunicazione e dell’informazione e promo commercializzazione di Jesolo.
“Jesolo è, prima di tutto, una città in cui milioni di persone scelgono ogni anno di trascorrere le proprie vacanze in relax e con spensieratezza – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti – Tutti cercano nella nostra città momenti di libertà da condividere con amici e persone amate, soprattutto dopo due anni così difficili come quelli che ci stiamo lasciando alle spalle. Chi sceglie Jesolo può dunque diventare il primo sponsor della nostra città e questa campagna social, leggera e fresca, è lo strumento ideale per favorire questo tipo di promozione”.