domenica, 24 Gennaio 2021

Un’applicazione per scoprire Vicenza e il Palladio

Fa panoramica completa dei monumenti palladiani e dei territori in cui sorgono

Vicenzaè, consorzio di promozione turistica, lancia Discover Palladio App, la prima applicazione per iPad e iPhone che racconta Palladio, l’architetto più influente degli ultimi 500 anni,  e il suo territorio in modo contemporaneo e attuale. Un’app ricca di contenuti e riferimenti storici e architettonici, integrati con spunti turistici, enogastronomici e legati all’industria creativa.
L’applicazione, sviluppata in italiano e inglese, sarà disponibile per il download gratuito su apple store dal 15 gennaio ed è ideata e sviluppata da Agenzia del Contemporaneo e realizzata da LOG607. L’app è stata presentata a Milano da Davide Rampello, presidente della Fondazione La Triennale di Milano; Matteo Marzotto, presidente Enit; Dino Secco, vicepresidente Provincia di Vicenza; Tomas Barazza, ceo Log607; Claudio Bertorelli, presidente Centro Studi Usine; Cristiano Seganfreddo, Agenzia del Contemporaneo / Fuoribiennale; Roberto Zancan, vicedirettore Domus.
Discover Palladio App è fornisce una panoramica completa dei monumenti palladiani e dei territori in cui essi sorgono. Un’applicazione pensata per coinvolgere un pubblico ampio e internazionale, che porti Palladio nel mondo, sempre, a portata di click. Due le sezioni principali: ‘Conosci’ e ‘Visita’. La 1^ raccoglie informazioni storico-architettoniche sui monumenti palladiani a Vicenza e nel mondo, la 2^ fornisce informazioni turistiche e riferimenti pratici per esplorare il territorio, dagli itinerari tematici, agli hotel ai ristoranti, dagli outlet agli showroom delle maggiori aziende di fashion e design del territorio. 

News Correlate