Edizione ‘fuori dagli schemi’ per Gardaland Magic Winter
16 Dicembre 2025, 10:10
Gardaland Magic Winter, appuntamento che fino al 6 gennaio 2026 trasforma Gardaland Resort in un universo incantato, si rinnova con proposte sorprendenti: un mix di avventura — su ruote e molto di più — pensato per regalare a ogni età un’esperienza unica.
In Piazza Jumanji arriva Slitte in Festa, la nuova area pensata per i più piccoli (a partire dal metro di altezza). Qui i bambini potranno mettersi alla guida di colorate mini-slitte, vere baby car a tema invernale, e vivere un’esperienza dinamica e divertente all’aperto e in totale sicurezza.
Tra luci scintillanti e scenografie immersive, i piccoli piloti “sfrecceranno” lungo un allegro percorso che li farà sentire protagonisti di una vera avventura natalizia: un momento di gioco coinvolgente, perfetto per entrare nello spirito delle feste e vivere emozioni indimenticabili.
Per i ragazzi dai 6 anni in su, l’avventura entra in scena con Turbo Ice, una pista di 280 mq dedicata al drifting con mini-go-kart elettrici, allestita nella suggestiva piazza antistante al Gardaland Theatre.
Grazie a una superficie che simula l’effetto del ghiaccio sotto le ruote, i giovani piloti potranno affrontare curve, derapate e manovre emozionanti, trasformando la passione per i videogame in una vera esperienza di guida reale.
Per chi ama stupirsi davvero, Gardaland Magic Winter 2025 propone una novità “da record” per dimensioni e impatto: la spettacolare Crystal Globe, una cupola geodetica di 16 metri di diametro e oltre 7 m di altezza, una sorta di “gigantesca palla di neve” pronta a diventare un nuovo luogo per divertenti selfie. Qui gli ospiti di tutte le età potranno lasciarsi travolgere dal ritmo delle musiche natalizie e divertirsi a cantare e danzare tra oltre 200 palloncini fluttuanti.
Gli spettacoli live rendono omaggio alle origini del Parco, mescolando emozione intergenerazionale e intrattenimento in grande stile. BIM BUM BAM PRESENTA “OPERAZIONE NATALE”: un tuffo negli anni d’oro della televisione, quando non esistevano smartphone e il divertimento passava tutto dallo schermo del televisore. Sul palco il mitico Uan, amatissimo volto degli anni ’80-’90, nelle vesti di Elfo Onorario di Babbo Natale, protagonista di uno show travolgente fatto di risate, fantasia e momenti musicali.
A rendere ancora più magica la visita a Gardaland Resort è la possibilità di prolungarel’esperienza fino alla notte: dopo una giornata tra il Parco e l’Acquario, gli ospiti possono soggiornare in uno dei suggestivi hotel a tema del Resort, vivendo un’avventura immersiva senza fine.
Gardaland Hotel è un vero viaggio nel mondo delle fiabe: quattro padiglioni affacciati su un giardino interno che d’inverno si illumina di luci e meraviglia, 247 camere di cui 36 a tema, per un soggiorno che trasporta adulti e bambini in un’atmosfera fantastica. Gardaland Adventure Hotel offre invece un’esperienza unica in ogni camera: Arctic, Arabian, Jungle o Wild West, con ambienti studiati per garantire comfort e divertimento a grandi e piccini, tra avventura e relax.
Gardaland Magic Winter si conferma anche quest’anno il luogo dove il Natale diventa un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Con la stagione del 50° anniversario ormai agli sgoccioli, il Resort guarda già al futuro: le novità 2026 sono pronte per essere annunciate e promettono esperienze originali, contemporanee e ad alto tasso di divertimento