LEGOLAND Water Park Gardaland ora è aperto a tutti
06 Agosto 2025, 09:30
Con l’estate 2025 e le alte temperature che interessano tutta Italia, cresce il desiderio di refrigerio. A rispondere a questo desiderio arriva LEGOLAND Water Park Gardaland, il primo e unico parco acquatico tematizzato LEGO in Europa, da quest’estate è ufficialmente aperto a tutti, senza limiti di età.
Se prima l’accesso era riservato ai visitatori fino ai 17 anni, la nuova policy spalanca le porte del Parco acquatico a chiunque voglia immergersi nell’universo LEGO: bambini, adulti, famiglie, gruppi di amici e fan del celebre mattoncino. Una svolta attesa, che arricchisce l’offerta del Resort rendendo l’esperienza ancora più accogliente, versatile e condivisa.
“Questa decisione arriva anche in risposta alle richieste dei nostri visitatori, che in più occasioni, attraverso sondaggi e feedback, hanno manifestato il desiderio di poter accedere al parco acquatico senza restrizioni di età, un’aspettativa che siamo finalmente felici di soddisfare! Sempre più giovani e appassionati del mondo LEGO potranno vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e della spensieratezza in un contesto unico in Europa”, ha detto Alessandra Zanoni, Direttore Operativo Gardaland Resort.
Situato all’interno di Gardaland Park su una superficie di 15.000 mq e 7 diverse aree – LEGOLAND Water Park è un mondo colorato dove si fondono acqua, creatività e fantasia, tra scivoli mozzafiato, piscine, giochi interattivi, aree relax e mattoncini LEGO galleggianti. In passato, i visitatori di LEGOLAND Water Park Gardaland erano soprattutto famiglie con bambini fino ai 13 anni e ragazzi fino ai 17 anni, attratti dalle aree più adrenaliniche e dalle scenografie vivaci e colorate, ideali da condividere sui social.
Con queste premesse, Gardaland Resort si conferma la destinazione ideale anche durante le giornate più calde, sfatando il mito del “troppo caldo”. Grazie a una serie di semplici consigli, il Parco trasforma le giornate afose in occasioni perfette per divertirsi in totale sicurezza.
“L’estate a Gardaland è tutta da vivere – afferma Alessandra Zanoni, Direttore Operativo del Resort -aggiunge – Il nostro obiettivo è offrire a ogni ospite una giornata piacevole, completa e sicura anche sotto il caldo: basta seguire qualche piccolo accorgimento per godersi appieno ogni momento della visita”.
Acquistando i biglietti online e ad un prezzo vantaggioso, si può subito iniziare a vivere il divertimento di Gardaland Park, approfittando delle prime ore della giornata, ancora non troppo calde, per le attrazioni più adrenaliniche e adventure, lasciando le ore più calde per immergersi nelle avventure acquatiche e indoor – come le nuovissime Animal Treasure Island e Rocket Factory – nelle aree climatizzate e nei coinvolgenti spettacoli teatrali – dal Teatro della Fantasia con Bim Bum Bam Live al Gardaland Theatre con A.I. The Future is Here o al Cinema 4D – che offrono una piacevole pausa al fresco.
L’ingresso al parcheggio acquistato online o tramite corsia Telepass rende ancora più rapido l’accesso al divertimento. Con Gardaland Night is Magic il Parco resta aperto fino alle 23: i più temerari potranno godersi così una lunga giornata di emozioni, mentre i ‘sunset lovers’ potranno vivere il Parco con la frescura del tramonto grazie alla possibilità di un biglietto ad hoc con ingresso
dalle 18.