venerdì, 20 Dicembre 2024

Ora è più facile sposarsi alle Isole Vergini Britanniche

E Press Tour propone un pacchetto ad hoc per le coppie valido fino a ottobre 2013

A settembre sono state attivate nuove regolamentazioni per sposarsi alle Isole Vergini Britanniche. Adesso, le coppie che lo desiderano potranno iniziare le procedure di matrimonio prima di arrivare alle BVI, inserendo i propri dati direttamente sul sito dell’ufficio civile governativo www.crisvi.gov.vg e celebrare le nozze dopo solo 24 ore dall’arrivo a destinazione.
Il requisito minimo di residenza è stato ridotto da 3 a 1 giorno, è stato introdotto un tariffario e tutte le procedure burocratiche sono unicamente di competenza dell’ufficio civile. In precedenza, infatti, le coppie che volevano convolare a nozze alle BVI dovevano recarsi in 3 sedi diverse per ottenere tutta la documentazione necessaria ad effettuare la domanda di licenza di matrimonio.
Con le nuove procedure è possibile espletare l’intero processo presso gli uffici civili dove fornire i documenti d’identità (passaporto, per i cittadini italiani) e di stato civile; inoltrare la domanda per licenza di matrimonio, ottenere un certificato di matrimonio e presentare i due testimoni. Per richiedere personalmente una licenza di matrimonio o per qualsiasi altro servizio che riguardi i matrimoni è necessario visitare l’Ufficio Passaporti a Wickham’s Cay, Road Town, Tortola. L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15. Per informazioni chiamare il +(284) 468-3442.
La tassa per ottenere la licenza speciale corrisponde a $ 220; a cui possono essere applicati dei supplementi: $ 220 per il funzionario di stato civile, $ 120 per svolgere la cerimonia nel palazzo dell’ufficio civile e $ 25 per ricevere la copia certificata della licenza di matrimonio.
Press Tour propone un pacchetto di viaggio ideale per coppie che vogliano soggiornare alle BVI per sposarsi o durante la loro luna di miele, valido dal 4 gennaio al 31 ottobre 2013, per un soggiorno di 7n/9g con quote per persona: 3.785 euro dal 4 gennaio al 31 marzo; 2.953 euro dall’1 aprile al 31 maggio; 2.685 euro dall’1 giugno al 31 ottobre. La quota include: voli di linea da/per l'Italia; trasferimenti; sistemazione in camera Ocean View in FB; cocktail di benvenuto; bottiglia di champagne; invito al Gourmet Dinner; day trip a St. Thomas o Virgin Gorda; bottiglia di vino ed escursione al Loop per vista del tramonto.

News Correlate