venerdì, 20 Dicembre 2024

Como e Lecco insieme alla 1^ edizione del TTT

Appuntamento b2b in programma il 30 e il 31 gennaio a Lariofiere di Erba

Il turismo unisce le province di Como e Lecco. Infatti, in occasione della 1^ edizione di TTT – Tourism Think Tank, rassegna b2b dedicata al comparto turistico in programma il 30 e il 31 gennaio a Lariofiere di Erba, i due enti si promuoveranno in maniera unitaria.
“Il TTT vuole essere un viaggio di solo andata per l’innovazione – dice Andrea Camesasca, ideatore del format, nonché vicepresidente degli albergatori in seno a Confcommercio Como – A Erba s’incontreranno imprese turistiche e fornitori di prodotti e servizi per il sistema ricettivo e contract. Il Tourism Think Tank è un evento unico, che unisce formazione, come dimostrano gli oltre 35 ‘serbatoi di idee’, e l’incontro tra domanda e offerta. Ciò nella ricerca di prodotti che possano essere in linea con i grandi mutamenti dei consumi, anche nel segmento dell’ospitalità”.
Per Camesasca il problema del turismo locale non è legato alla presenza di un marchio, ma piuttosto a progettualità, iniziative comparate e gioco di squadra.
“Tourism Think Tank nasce dall’esigenza di una maggiore qualificazione delle strutture ricettive, con lo scopo di migliorare ed accrescere l’offerta turistica di un territorio – continua Camesasca – Per questo motivo i giovani albergatori di Federalberghi aderiscono e sostengono con grande entusiasmo il progetto, concepito per creare nuove opportunità di business e di relazione tra gli operatori della filiera”.
“Il turismo è sempre più un sistema integrato tanto che, da soli, non si riuscirà ad entrare in modo deciso in un’economia globale. Lariofiere, certa di questa strategia necessaria, ha ideato un format innovativo, il TTT. Uno strumento e soprattutto una filosofia che sia in grado di dare forza alle politiche strategiche messe a segno in questi anni dalle istituzioni in collaborazione con gli operatori – commenta  Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere – Gli operatori fanno sempre più sistema perché hanno capito gli obiettivi strategici e i margini di sviluppo tanto che sono riusciti a dar vita ad una rete di sistema turistico. Siamo certi che TTT sia la risposta immediata che guarda al futuro, una formula dinamica per la promozione di un territorio e di tutti gli operatori che, al suo interno, sviluppano nuove idee e, soprattutto, un’idea di turismo a 5 stelle”.

 

News Correlate