A Chieti dal 12 al 14 aprile è in programma la 23^ edizione di Ecotur, la Borsa internazionale del turismo natura realizzata in collaborazione con la Regione Abruzzo ed Enit. Il workshop, che quest'anno vede la partecipazione di 60 TO provenienti dai principali mercati europei, sarà preceduto da una serie di appuntamenti seminariali all'interno della sezione Training&Business, dedicati alle strutture che ambiscono a diventare bike hotel ed alla scoperta dei mercati di Russia e Corea del Sud.
Inoltre, si rafforza l'alleanza con i consumatori: nei padiglioni di Ecotur si svolgerà per il secondo anno l'Ecotur Wine Festival, che offrirà percorsi degustativi guidati dai sommelier, e vedrà la nascita di Ecotur Cooking School, corsi di cucina negli open space della fiera con il coordinamento didattico dell'Officina dei Sapori.
“La manifestazione di quest'anno vede per la prima volta una partecipazione con prevalenza del privato sul pubblico – dice Enzo Giammarino, presidente Ecotur – novità di quest'anno è l'apertura verso i mercati di Russia e Corea del Sud”.