martedì, 26 Novembre 2024

A Catania seminario su bando agriturismo

Intanto Cartabellotta revoca bando Psr da 13 mln per Gal

E' stata prorogata al 6 maggio 2013 la scadenza del bando e la presentazione delle domande relative al Psr Sicilia 207/2013  – Misura 311 – Azione A – "Agriturismo". In vista dell'importante scadenza,  Nuovaimpresa Confcommercio organizza per mercoledì 17 aprile, alle 9, presso la sede di via Mandrà a Catania il seminario tecnico "Come concorrere al bando agriturismo in Sicilia" con l'obiettivo di far conoscere le corrette modalità di partecipazione al suddetto bando regionale finalizzato all'erogazione dei finanziamenti all'agriturismo. Il seminario è rivolto in particolare ai potenziali e a gli imprenditori agricoli siciliani che intendono avviare o che hanno già avviato un agriturismo nella regione ed essere assistiti e affiancati nella partecipazione.   
Inoltre, ci sono ancora gli ultimi posti disponibili per partecipare al corso "Come avviare un agriturismo in Sicilia". Scopo del corso è dare tutte le informazioni su come aprire un agriturismo in Sicilia e fornire agli operatori del settore una panoramica aggiornata e completa sulla normativa nazionale e regionale che disciplina l'agriturismo, sui diversi servizi agrituristici e sulle tecniche di promozione dell'azienda agrituristica. Per informazioni: tel.095.7310711.
Intanto è stato revocato il bando del "Piano di Sviluppo Rurale" (Psr) Sicilia 2007-2013 misura 421 "Cooperazione interterritoriale e transnazionale" destinato ai Gruppi di azione locale con 13 milioni di euro di risorse comunitarie. L'annuncio è stato fatto dall'assessore regionale alle Risorse agricole, Dario Cartabellotta: "i progetti presentati non sono stati ritenuti validi per la notevole dimensione economica, la preponderanza di studi, analisi, indagini e consulenze e con iniziative limitate alla sola cooperazione fra Gal di Sicilia. Nei prossimi giorni – prosegue – verranno pubblicate le disposizioni per il nuovo bando che consentiranno di realizzare progetti di altissima qualità sulle produzioni Born in Sicily, le filiere corte, il turismo ambientale ed enogastronomico e le energie rinnovabili, costruendo delle relazioni interterritoriali, interregionali e transnazionali finalizzate ad accrescere la competitività, il reddito e l'occupazione nelle aree interne della Sicilia".

News Correlate