venerdì, 22 Novembre 2024

Bluvacanze, al via 3^ campagna pubblicitaria nazionale

Con l’Operazione SalvaVacanze per scoprire le soluzioni di viaggio ‘abbatticrisi’

Bluvacanze e Vivere&Viaggiare hanno dato il via all'Operazione SalvaVacanze, campagna di comunicazione a sostegno delle vendite delle agenzie e rivolta a chi non ha ancora scelto dove andare a prenotare. Rappresenta un vero e proprio invito per il cliente a scoprire le tante soluzioni di viaggio 'abbatticrisi' proposte dalle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.
La campagna è stata pianificata per essere visibile fino a metà agosto. Nello specifico sono previste uscite sulla stampa quotidiana nazionale, spot tv nei formati da 30” e 15” (Sky), spot sui video delle principali metropolitane ed aeroporti italiani, passaggi radio in drive time, presenza display su alcuni tra i più importanti siti di informazione nazionale. La campagna Operazione SalvaVacanze punta sulla varietà delle soluzioni turistiche e sulla convenienza dei pacchetti selezionati, oltre a valorizzare l’affidabilità dei marchi proposti.
"Il nostro sostegno in comunicazione alle attività di vendita delle adv del gruppo è costante durante tutto l'anno ed è una politica che caratterizza il nostro network rispetto agli altri presenti sul mercato – dice Alessandro Seghi, direttore marketing e web del Gruppo Bluvacanze – Siamo, nei fatti, giunti alla 3^ campagna di comunicazione nazionale dall’inizio del 2013 dopo quella istituzionale di marzo e quella di giugno rivolta alle famiglie. In questo momento puntiamo diretti a quella fascia di clienti che acquisterà sottodata le vacanze di agosto e inizio settembre. Da qui la volontà e l’interesse a lanciare una comunicazione concreta, basata su un'offerta competitiva e capace di stimolare il cliente a verificare il valore delle nostre proposte presso una delle nostre adv. Ci attendiamo pertanto – conclude Seghi ­ di restare il canale di distribuzione preferito per nostri clienti storici e di invogliare nuovi clienti potenziali ad entrare in contatto con noi, nell’interesse dei nostri associati ed affiliati”.
Tra gli altri strumenti di sostegno alla campagna vanno ricordate le newsletter al database clienti,  locandine dedicate all’offerta e il posizionamento su Google attraverso una specifica campagna SEM.

 

News Correlate