sabato, 23 Novembre 2024

Al via countdown per 2° Gourmet Skisafari

Sabato 30 novembre gli impianti di risalita in Alta Badia aprono i battenti. Dopo il successo della scorsa edizione, viene riproposto lo Slope Food, versione ‘in pista’ del famoso ‘finger food’. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in 14 rifugi sulle piste dell’Alta Badia gli stuzzichini ideati con originalità da uno chef stellato italiano o internazionale. La stagione inizia con il Gourmet Skisafari, creato appositamente per gli appassionati dello sci e della buona cucina, in programma per domenica 15 dicembre dalle 10.30 alle 15.30. Sei  gli chef gourmet partecipanti, che delizieranno con il proprio Slope Food, gli sciatori, presso le baite a loro assegnate. Gli sciatori avranno la possibilità di spostarsi sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare gli stuzzichini serviti dagli chef. Lo Slope Food può essere degustato presso tutte le sei baite partecipanti con un unico ticket acquistabile presso i rifugi al prezzo di 50 euro.
Quest’anno nasce il 1° concorso ‘Alta Badia Cook & Share’, al quale partecipano i ristoratori dell’Alta Badia, presentando la ricetta che più rappresenta lo spirito del proprio ristorante. Le ricette verranno pubblicate ogni 2 giorni, fino al 2 dicembre, sulla pagina facebook dell’Alta Badia. Gli utenti possono scegliere il vincitore e la sua ricetta, cliccando ‘mi piace’ (1 punto), condividendola (3 punti), olasciando un commento (2 punti). La votazione potrà essere effettuata fino a domenica 8 dicembre. La ricetta più gradita sarà presentata in occasione della serata che anticiperà il ‘Gourmet Skisafari ‘in programma il 15 dicembre.
Infine, l’Alta Badia propone l’offerta ‘La Prima Neve’ valida dal 30 novembre al 24 dicembre. La proposta prevede un soggiorno di 4 pernottamenti al prezzo di 3, 8 al prezzo di 6. Inoltre include lo skipass per 4 giorni al prezzo di 3, il noleggio di sci e snowboard per 4 giorni al prezzo di 3 e un pacchetto di 4 lezioni private presso le scuole di sci dell’Alta Badia al prezzo di 3.

News Correlate