giovedì, 18 Luglio 2024

Civitanova si prepara al festival internazionale di danza. Ci sarà anche la Abbagnato

Tutto pronto per la 21^ edizione del festival internazionale Civitanova Danza promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, Amat in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Cciaa di Macerata, Mibact, Regione Marche e Provincia di Macerata.
L’edizione 2014, in programma dall’11 luglio al 9 agosto, conferma e amplia la struttura inaugurata per il ventennale. Il festival conferma lo slogan ‘Civitanova danza tutto’ che lo accompagna da qualche anno. Il programma si articola in 2 sezioni, ‘festival nel festival’ e ‘notti delle stelle’.
Due le giornate di ‘festival nel festival’ che offriranno al pubblico una vera e propria maratona di danza con tre prime italiane, due prime assolute e un’anteprima nell’ambito del progetto di residenza Civitanova Casa della Danza.
Con le ‘notti delle stelle Civitanova Danza regala invece 2 serate all’insegna dell’eccellenza. Una Notte delle stelle dà l’avvio al festival internazionale l’11 luglio al Teatro Rossini con un Gala dove i riflettori saranno puntati su Eleonora Abbagnato, première danseuse de l’Opéra di Parigi. Gli spettatori potranno godere di un balletto che si offrirà nelle sue più seducenti declinazioni, brani delle firme più elettrizzanti della coreografia internazionale, espressioni tanto del balletto classico quanto della danza nella sua declinazione più contemporanea.

News Correlate