venerdì, 20 Dicembre 2024

Emirates, Oslo 3° approdo scandinavo del network

Emirates ha ampliato la sua presenza in Scandinavia con il volo giornaliero non-stop da Dubai per Oslo. Il volo, effettuato con un Boeing 777-300ER, è il primo collegamento internazionale che offre un servizio di First Class per la Norvegia. Il volo inaugurale è stato accolto dal ceo di Avinor Dag Falk-Petersen, insieme a colleghi del trade e ai media locali.

“Il nuovo collegamento con Oslo – ha commentato Thierry Antinori, Executive Vice President and Chief Commercial Officer di Emirates- giocherà un ruolo importante nello sviluppo delle opportunità con le più importanti aziende norvegesi che potranno usufruire del nostro amplissimo network. I clienti avranno inoltre la possibilità di provare l’A380, che potrà portarli in 14 destinazioni tra Far East, Medio Oriente, Oceania e Oceano Indiano. Inoltre, sempre più norvegesi potranno scoprire le attrazioni della cosmopolita Dubai grazie al volo giornaliero diretto. Coinvolgere mercati come la Norvegia è stato un fattore chiave per il nostro successo in passato e siamo fiduciosi che Oslo sarà un altro esempio in questo senso. Prevediamo anche una forte domanda per la First Class, che è in linea con le esigenze dei nostri viaggiatori d’affari in Norvegia”.

“Siamo entusiasti del lancio dei nuovi voli diretti Emirates tra Oslo e Dubai. La partnership con un marchio leader a livello mondiale come Emirates è di grande importanza per noi dell’ Oslo Airport. La nuova rotta diretta con Emirates promuove una serie di nuove opportunità di viaggio per l’Asia e Australia, con un solo stop, e fornisce connessioni più veloci per destinazioni come Sydney, Brisbane e Adelaide”, ha aggiunto Dag Falk-Petersen, ceo di Avinor. “

Il nuovo volo Emirates per Oslo parte da Dubai come EK159 alle 7 e arriva all’aeroporto di Oslo Gardermoen alle 12.10. Il volo di ritorno, l’EK160 parte alle 13.35 ed arriva al Dubai International Airport alle 22.05.

Questa settimana, Emirates si è ampliata ulteriormente in Europa, con il lancio di Bruxelles il 5 settembre. In seguito, il 27 ottobre, verrà lanciato anche la rotta per Budapest. 

News Correlate