Il Comune di Udine ha messo online 3 bandi per concorsi creativi in vista delle prossime festività natalizie. “Ai 70 mila stanziati dagli uffici Marketing e Turismo del Comune si aggiungono circa 12 mila euro dedicati a promuovere e valorizzare il centro storico cittadino tramite le opere e le iniziative di professionisti e artisti locali” spiega Alessandro Venanzi, assessore alle Attività economiche e Turismo. Le domande per partecipare ai bandi dovranno pervenire entro il 24 novembre.
Il primo bando riguarda la realizzazione di 4 installazioni artistiche nel centro storico ed è rivolto ad artisti locali per opere che richiamino i simboli del Natale.
Il secondo bando è dedicato a itinerari turistici o di lettura tematica della città che potranno snodarsi tra un itinerario dell’acqua (rogge, canali, fontane) e un itinerario del verde urbano (giardini e parchi urbani).
Il terzo bando riguarda un evento di animazione su strada da offrire ai bambini e alle loro famiglie, con 3 rappresentazioni in centro città tra il 20 e il 31 dicembre.
Il testo dei tre bandi è reperibile su www.comune.udine.it.
Per informazioni e-mail: [email protected].