domenica, 29 Dicembre 2024

Una caccia al tesoro per scoprire la Torino Magica

Scoprire la Torino Magica e misteriosa, sospesa tra esoterico e misterioso. A pochi giorni dall’Ostensione della Sindone e nell’anno “spirituale in cui si celebrano i grandi santi sociali, Somewhere TO, che ha creato il tour ‘Torino Magica’, apre in modo inconsueto il suo personale ‘anno spirituale’.

#faiunamagia è l’ashtag scelto per una caccia al tesoro del Cuore che Somewhere organizza per l’11 aprile, a meno di 10 giorni dall’inizio dell’Ostensione. #faiunamagia  significa trasformare la magia del divertimento in un aiuto concreto: un fundraising innovativo che unisce la formula del divertimento a quella dell’impegno sociale contro l’emergenza dell’Ebola in Liberia.

La caccia inizia in Palazzo San Martino della Motta, e si snoda attraverso le vie del quadrilatero tra scorci inconsueti, personaggi  curiosi e luoghi insoliti. L’arrivo sarà al Chiostro della Consolata per la premiare i vincitori con un brindisi ma soprattutto per consegnare nelle mani del Rettore l’intera somma raccolta.

Ma la Caccia al tesoro del Cuore è anche un modo per lanciare un nuovo tipo di turismo spirituale a Torino e in Piemonte.

“Nell’anno della Sindone e dei Santi Sociali , sull’onda di ciò che fanno già altre regioni italiane abbiamo deciso di lanciare l’idea di fare turismo congressuale in luoghi originali e non convenzionali, in quelli che abbiamo chiamato ‘luoghi dello Spirito’”, commenta Laura Audi, direttore tecnico di Somewhere tours & events.

Un modo nuovo ed innovativo per fare del turismo spirituale una risorsa adattabile anche al pubblico del congressuale e dei meeting: invece delle location più classiche Somewhere propone in Piemonte e a Torino meeting e pernottamenti in abbazie, castelli, precettorie, musei aperti in esclusiva e selezionati per stupire e comunicare in un modo nuovo, coniugando la dimensione spirituale con il mondo reale, dalle sale della Chiesa della Consolata a Torino alle Certose della Val di Susa.

“Abbiamo scelto – continua Laura Audi – di abbandonare i luoghi comuni e di scegliere i luoghi dell’anima, silenziosi e mistici, in cui concentrarsi, lavorare e pernottare”.

L’appuntamento è per sabato 11 aprile alle 17 in via Botero, 15. Quote da 5 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: tel. 011.6680580 – [email protected]

News Correlate