Oggi, lunedì 11 maggio, alle 17 presso la Sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, ai Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo, è in programma la presentazione dei saggi filmati di fine corso e la cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi agli 11 studenti che hanno completato il triennio di studio del Corso di Documentario della Scuola Nazionale di Cinema, attivato e reso possibile dall’intervento economico dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
“Puntiamo sul cinema e sullo straordinario ‘set naturale’ che e’ la nostra isola per rilanciare l’immagine della Sicilia, promuovere il turismo e creare lavoro. In questo senso il nostro Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un ‘fiore all’occhiello’, una realta’ solida sulla quale continuare ad investire”, commenta Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo, che sarà presente alla cerimonia.
In questo senso anche l’affidamento al CSC siciliano della realizzazione di due progetti destinati alla valorizzazione delle culture e del territorio siciliano che saranno proposti ad Expo e destinati alla promozione dell’isola. Al Festival del Cinema di Taormina, in programma dal 13 al 20 giugno, è stato chiesto di valorizzare i materiali siciliani prodotti dal CSC Sicilia in questi 8 anni di vita.