giovedì, 19 Dicembre 2024

Al via i nuovi collegamenti di Meridiana per la stagione estiva

Da giugno Meridiana incrementa il proprio operativo estivo per rafforzare i collegamenti con le destinazioni mare che serve con regolarità da decenni.

Sulla Sardegna Meridiana offre 1,2 milioni di posti, con oltre 100 voli settimanali in partenza da tutti i principali aeroporti. Confermate tutte le tratte nazionali verso l’isola, grazie ai voli che collegheranno dal 5 giugno Olbia con Venezia, Torino, Bergamo e Milano Malpensa, dal 2 luglio con Firenze e dal 25 luglio con Genova, Bari e Catania.
Inoltre, l’aeroporto Costa Smeralda è collegato tutto l’anno con Milano Linate, Roma, Bologna e Verona, e con Napoli e Torino da aprile.

Per quanto riguarda le linee internazionali, la compagnia conferma l’avvio dall’1 giugno dei voli diretti fra il Costa Smeralda e Londra LGW e Parigi CGD. Da Mosca DME il collegamento per Olbia si inaugura il 6 giugno, mentre dal 27 luglio decolla il primo volo da Nizza e il 29 luglio quello da Tel Aviv.

Per quanto riguarda Cagliari, dal 6 giugno sarà attivo il collegamento con Milano Malpensa, che si aggiunge ai voli annuali per Napoli, Bologna, Torino e Verona. Cagliari inoltre sarà ancora più internazionale grazie anche al nuovo volo diretto dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle tutti i giovedì dal prossimo 4 giugno.

Molto ampia e articolata risulta anche l’offerta di collegamenti verso le isole greche. Mikonos sarà raggiungibile, grazie a comode frequenze settimanali, a partire dal 7 giugno da Milano Linate, dal 12 giugno da Milano Malpensa, Bergamo e Verona, dal 19 giugno da Roma Fiumcino e dal 29 luglio anche da Napoli. Santorini dal 12 giugno sarà collegata con Milano Malpensa, Bologna e Verona, dal 19 giugno con Roma Fiumcino e dal 28 luglio anche con Napoli. Rodi verrà servita da Linate dal 30 maggio prossimo, dal 6 giugno da Malpensa e Verona e dal 30 luglio da Napoli. Collegamenti settimanali sono previsti anche tra Kos e Bergamo a partire dal 5 giugno e dal 19 giugno tra Kos e Torino. Da fine luglio inoltre si potrà volare a Skiatos sia da Malpensa, sia da Napoli. La Grecia sarà servita anche da Linate verso Patrasso, a partire dal 12 giugno e da Napoli ad Atene dal 2 luglio.

Una speciale attenzione è riservata anche ai collegamenti con le isole spagnole. Da Malpensa si vola ad Ibiza e Palma di Maiorca a partire dal prossimo 7 giugno, mentre i collegamenti con Minorca sono previsti dal 29 luglio. Ibiza in particolare sarà raggiungibile da Verona dal 31 maggio, da Milano Linate dal 1° giugno, da Bergamo dal 7 giugno e da Napoli da 27 luglio.

 

 

News Correlate