venerdì, 20 Dicembre 2024

A Palermo e Catania I ART è anche teatro di musica e parole

Debutta a Palermo il 14 giugno (Teatro Lelio) – e poi in replica a Catania il 19 (Castello Ursino) – la produzione originale del Piccolo Teatro di Gianni Salvo per il Festival I ART dal titolo “Terra di miele amaro”, omaggio alla Sicilia dei campi e del duro lavoro dei contadini come suggerisce il sottotitolo “Storie e canti di lavoro. Quando la banda passa per la via”.

Uno spettacolo di musiche e parole costruito dalla poetessa e drammaturga Lina Maria Ugolini su testi di Brecht, Bufalino, Henley, Pirandello, Ritsos, Verga, Vittorini e versi della stessa autrice.

Completano questa produzione del Piccolo Teatro le musiche originali di Pietro Cavalieri, le scene e i costumi di Oriana Sessa. Il cast è formato da Tiziana Bellassai, Giuseppe Carbone, Maria Rita Sgarlato, Carmen Panarello, Aldo Toscano.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone del Festival I ART, il grande contenitore di eventi multidisciplinari incluso nell’omonimo progetto comunitario, ideato e diretto da I World e con il Comune di Catania ente capofila. ​Ingresso gratuito, con ticket al botteghino, fino a esaurimento posti.​

News Correlate