giovedì, 19 Dicembre 2024

Primi bilanci e grandi ambizioni di Isola Azzurra Viaggi

Maggiore offerta Mare-Italia, circuiti, gruppi ed incoming dal mercato continentale: dopo gli ottimi risultati del 2015, Isola Azzurra Viaggi si pone già importanti obiettivi per il prossimo biennio.

“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora e della produzione prevista per l’ultimo trimestre dell’anno – sottolinea Andrea G. Lorenzoni, direttore commerciale del TO siciliano – nella stagione in cui il Mare-Italia ha beneficiato del crollo del turismo nordafricano, il rischio principale era farsi trovare impreparati sia sotto un punto di vista di disponibilità, ma soprattutto, in prospettiva di una continua crescita, c’era la paura di non riuscire a garantire la qualità del servizio e l’assistenza che la rete agenziale era abituata a ricevere.

Al contrario, nella stragrande maggioranza dei casi, siamo comunque riusciti a garantire le destinazioni richieste o quantomeno a proporre alternative valide, il tutto mantenendo un alto livello qualitativo nella gestione dei rapporti dell’intera filiera. A stagione quasi conclusa, i feedback da parte delle adv e dell’utenza finale sono estremamente positivi.
E’ da questi presupposti che nascono gli obiettivi e le sfide future. Quest’anno – annuncia – faremo il nostro esordio al Ttg presentando il catalogo dedicato al benessere e un anteprima “Estate 2016” con l’intenzione di arrivare a circa 100 villaggi tra Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Toscana ed Abruzzo, di cui circa il 20-25% con formule di vuoto pieno o garantiti.

Inoltre, grazie alla presenza in organico della Visalo Tour, società di noleggio bus, per il mercato nazionale ed estero, all’interno di un progetto “incoming Sicilia” lanceremo circuiti culturali ed enogastronomici della nostra isola, per il mercato siciliano, sempre su gommato, programmi itineranti con destinazioni italiane e continentali, con partenze garantite.

Infine – conclude – anche per il 2016 verranno lanciate campagne di co-marketing attraverso le fidelity card, per permettere alle agenzie maggiore fidelizzazione con il cliente ed aumentare la produzione nei mesi di bassa stagione con eventi ed offerte esclusive dedicate all’utenza ‘repeaters’.”

News Correlate