martedì, 26 Novembre 2024

Google Street View sale a bordo di British Airways

Adesso è possibile scoprire tutti i comfort e i servizi esclusivi della Club World di British Airways grazie al servizio di Google Maps ‘Street View’. La compagnia aerea britannica ha aperto le porte al colosso del web, collaborando con l’aeroporto di Londra City, per regalare un’esperienza di viaggio virtuale realistica: dall’arrivo in aeroporto, al check-in, ad un giro nell’area duty free fino ad uno sguardo ai ristoranti migliori dove concedersi un pasto prima di salire a bordo e raggiungere il proprio posto nella lussuosa cabina. Adesso, infatti, è possibile visitare dall’interno l’A318 di British Airways, che ospita 32 poltrone di Club World e che percorre la tratta Londra City Airport-New York. 

Il servizio aiuta inoltre a fornire informazioni ai passeggeri sulle varie aree dell’aeroporto, sui negozi che vi si possono trovare e sull’ubicazione dei principali punti di interesse, rendendo estremamente semplice trasformare il viaggio virtuale in un viaggio reale verso la magica New York.

“Direttamente dal comfort della propria casa, i clienti possono ora intraprendere un tour virtuale in uno dei nostri Airbus A318 e sbirciare dentro le lounge riservate di British Airways. Potranno così osservare in prima persona la qualità dei servizi della nostra Club World all’aeroporto di Londra City”, commenta Stephen Humphreys, responsabile delle Vendite a livello mondiale di British Airways.

“L’aeroporto di Londra City è leader nell’uso delle nuove tecnologie impiegate nel miglioramento dell’esperienza del cliente. Ora questa esperienza inizia nelle case dei viaggiatori e aiuterà i passeggeri a pianificare facilmente il loro viaggio, e per coloro che non hanno mai visitato l’aeroporto sarà possibile vedere quello che si sono persi fino ad adesso”, aggiunge Alison Fitzgerald, Chief Information Officer dell’aeroporto di Londra City.

Il progetto è partito all’inizio di quest’anno, quando il fotografo Hugh Flouch di Red Wheelbarrow Photography ha trascorso 3 giorni con una fotocamera digitale appositamente attrezzata per catturare immagini di ogni area dell’aeroporto: l’ingresso, l’area check-in, i bar, i ristoranti, i negozi e le aree relax. Le numerose immagini ad alta risoluzione ottenute sono state poi accuratamente ‘mappate’ per creare la perfetta esperienza virtuale a 360° e ormai familiare, tipica di Google Street View.

http://ba.com 

 

 

 

News Correlate